Zaza al West Ham, Gabbiadini e Kalinic in bilico

Prepariamoci a salutare un altro talento italiano che lascia la Serie A. Simone Zaza è ormai vicinissimo al West Ham. Dopo settimane di trattative serrate con numerosi club, il 26enne ha accettato la proposta degli hammers. Contratto importante per il ragazzo -un quinquennale- e ben 28 milioni per la Juventus che può ora investire su Cuadrado e Matuidi.
Niente Napoli dunque, l'ennesimo giovane italiano promettente è costretto ad espatriare per trovare spazio. Forse Allegri non ha avuto fiducia in lui che, al Sassuolo, aveva dimostrato di poter essere uno dei migliori attaccanti della nazionale.
Stesso discorso per l'altro attaccante italiano al centro di movimenti di mercato: Gabbiadini è promesso sposo dell'Everton. 
Il 24enne, dopo il periodo felice alla Samp, non ha mai trovato spazio nè fiducia al Napoli, ed è ora fuori dal progetto azzurro. La questione non è semplicissima perchè la sua partenza è legata all'arrivo di Nikola Kalinic dalla viola. Valutazione ben 35 milioni per il croato, e l'ipotesi scambio si sta allontanando visto che, incredibile a dirsi, neanche la Fiorentina ha fiducia nel ragazzo. I Della Valle preferiscono allora provare a prendere Pavoletti dal Genoa. Si sta innescando un rebus-attaccanti: Preziosi ha chiesto Lapadula a Galliani per sostituire Pavoletti. Risposta no.
Difficile allora per la Fiorentina arrivare a Pavoletti, mentre intanto rifiuta un' offerta da 30 milioni per Kalinic.
Gabbiadini, dal canto suo, è ancora bloccato dal Napoli che sta faticando enormemente a trovare il sostituto di Higuain, e in caso di permanenza chiede un rinnovo alle cifre che l'Everton gli ha promesso: 3 milioni secchi a stagione.
E' una situazione molto complessa, ma può sbloccarsi da un momento all'altro innescando un effetto domino che cambierebbe di colpo tutti gli equilibri delle squadre interessate; non ci resta che aspettare pazienti gli ultimi botti di fine mercato.
A cura di Gabriele Santese

Commenti