La stagione che verrà: Lapadula al Milan

Colpo di mercato a sorpresa: Gianluca Lapadula vestirà la maglia del Milan la prossima stagione. L'accordo è stato trovato giovedì sera con rapidità record e stamane si è sottoposto alle visite mediche di routine. Nove milioni in tre anni per il Pescara, triennale ad un milione l'anno per il talento torinese.

Tutto facile insomma, anche se l'attaccante aveva già un pre-accordo con il Napoli; ma la prospettiva di essere all'ombra di Higuain non deve aver allettato molto il ragazzo che ha preferito approdare a Milano dove sicuramente troverà molto più spazio. Questo colpo di mercato, infatti, allontana sempre più Carlos Bacca dai rossoneri, i quali di fronte ad offerte generose lo lascerebbero partire senza troppi pianti. 
Un' operazione importante anche per l'immagine della società: la squadra sembrava senza guida, con Brocchi in stand-by, Berlusconi all'ospedale e la trattativa con i cinesi ancora a rilento. Invece è stato proprio il patron milanista a dirigere l'operazione, e gli è bastato poco per sbaragliare la concorrenza di mezza Italia. Un primo tassello importante, insomma, per il Milan che verrà, il quale ha ancora molti più dubbi che certezze. Quotazioni di Brocchi in discesa nelle ultime ore, il cui destino è legato a doppio filo alla presidenza di Berlusconi. Duello Gianpaolo-De Boer in caso di cambiamento, con l'italiano fortemente sponsorizzato dal dottor Galliani e il secondo grande obiettivo degli acquirenti cinesi.
Continuerà, intanto, a rimbalzare da ogni dove l'ipotesi Ibra-Milan finchè lo svedese non rivelerà il suo futuro. Come sappiamo, l'operazione è complicatissima per il costo dell'ingaggio. Ma tra acquirenti facoltosi e la brexit che svaluta la sterlina dello United chissà se l'epilogo non sarà proprio questo.
A cura di Gabriele Santese
Se l'articolo vi è piaciuto seguiteci anche sulla pagina facebook www.facebook.com/blogspot.incontropiede

Commenti