Napoli: rinnovano tutti tranne Insigne

Finalmente è ora di rinnovi in casa Napoli, dopo un mercato estivo molto movimentato sia in entrata che in uscita. Aurelio De Laurentiis sta ricevendo gli agenti dei suoi pupilli in attesa di rinnovo e quasi tutte le trattative stanno per avere buon esito.
Koulibaly, incredibile a dirsi, è il primo della lista, dopo un lungo tomentone estivo che ha quasi costretto la dirigenza partenopea alla cessione; ma il presidente ha rimandato al mittente tutte le offerte (si ricorda sopra a tutte quella del Chelsea intorno ai 50 milioni) ed ha pronto per il senegalese un contratto fino al 2021 a 2,2 milioni, con tanto di clausola a 70. La difesa vuole essere blindata, quindi rinnoverà anche Hysaj ,sempre con clausola a 40 milioni fino al 2021, e Ghoulam, a meno di imprevisti last-minute.
C'è poi Gabbiadini, messo ostinatamente sul mercato per mesi e mesi dalla dirigenza, a cui verrà rinnovato il contratto a ben 3 milioni a stagione: segno che forse hanno deciso finalmente di credere nel ragazzo? Di sicuro con il mancato acquisto di Icardi e Kalinic, l'attaccante italiano avrà le chances per dimostrare quanto vale sgomitando con Milik per la maglia da titolare.
Non è tutto rose e fiori, perchè chi non sembra sulla strada del rinnovo è proprio lo scugnizzo Insigne, gioiello del vivaio azzurro. L'esterno guadagna 1,1 a stagione, meno di tanti altri compagni, ed è molto tempo che chiede un bel ritocco sull'ingaggio. L'accordo sembra non arrivare e alla finestra ci sono tantissimi top club che punterebbero forte su Insigne.
A cura di Gabriele Santese

Commenti