Serie A: gli ultimi botti di mercato

Archiviata la prima giornata di campionato con i suoi verdetti, le società di Serie A devono piazzare gli ultimi colpi di mercato.
E' caccia al centrocampista un po' per tutte, soprattutto per la Juventus che deve necessariamente sostituire Pogba con un acquisto pesante: si tratta ad oltranza Matuidi, mentre Luiz Gustavo resta il piano B di Marotta.
I bianconeri sono ancora lontati dai 40 milioni chiesti dal PSG dal francese ma in Francia sono ottimisti; c'è poi Cuadrado vicinissimo al ritorno (distanza di un milione per il prestito tra domanda e offerta). 
Anche l'Inter di De Boer, bocciata all'esordio, cerca qualità in mezzo al campo: fuori Brozovic per finanziare il colpo che potrebbe avere nome Joao Mario o Sissoko. Proprio in queste ore, sempre dalla Francia, si parla di accordo vicinissimo tra i nerazzurri e il Newcastle per il francese, sulla base di addirittura 35-40 milioni, ma si registra anche l'interesse di alcuni top club come Real e la stessa Juventus.
Fatta per Gabigol che arriverà a milano a gennaio o, al più, l'estate prossima; praticamente fatta anche per Diawara al Napoli, atteso a breve per le visite. Il Napoli è anche forte su Rog della Dinamo Zagabria e sta seriamente pensando ad affiancare a Gabbiadini e Milik Simone Zaza per completare il reparto offensivo. Attenzione al centrocampo anche per Milan e Roma: i primi hanno già messo a segno il colpo Sosa e attendono a breve la chiusura per Stambouli dal PSG, mentre la Roma aspetta il preliminare di domani per muovere il mercato in entrata. Non è un mistero l'interessamento per Borja Valero mentre Paredes non sta ricevendo offerte concrete e soddisfacenti al punto che Spalletti l'ha tolto dal mercato (almeno davanti ai microfoni). 
Infine riportiamo il forte interesse del Sassuolo sul Papu Gomez: la squadra di Di Francesco deve completare il reparto avanzato e farà una nuova offerta in giornata ai nerazzurri.
A cura di Gabriele Santese

Commenti