Roma e Milano, situazioni in femento

Raffica di mercato

ROMA-
E' già qualche giorno che il presidente James Pallotta è nella capitale. Arrivato con il suo proverbiale ottimismo, ha subito messo le cose in chiaro riguardo il mercato d'uscita: "Non vendo Nainngolan nè Rudiger, Pjanic non è un nostro problema perchè ha la clausola". In questi giorni infatti i gioielli della Roma sono stati al centro di molte voci di mercato. Dalle parole ai fatti, visto che la società giallorossa ha rifiutato una doppia offerta dal Chelsea per Nainggolan e Rudiger. 
Se per il primo non è detta l'ultima parola (lui continua a dire di voler restare in Italia), il mercato del difensore tedesco è ormai chiuso: proprio ieri, infatti, a causa di una botta in allenamento con la nazionale, il 23enne si è rotto il crociato. Tegola per la Roma, lo stop sarà lunghissimo, probabilmente non lo rivedremo prima di Natale. La dirigenza giallorossa è colta di sorpresa, e ora l'ipotesi Benatia bis (che piace soprattutto alla Juventus) potrebbe tornare fortemente di moda. Le pretese economiche del Bayern e dello stesso giocatore potrebbero essere ridimensionate vista la volontà del marocchino di tornare in Italia. Intanto Pallotta sta cercando di far fruttare al massimo questi pochi giorni di vacanze romane, e se il rinnovo di Totti a un milione circa è stato firmato nella data evocativa dell'89esimo anniversario della Roma, anche Walter Sabatini dopo un incontro col presidente ha assicurato la sua permanenza, che poche settimane fa sembrava impossibile. C'è poi la questione stadio da portare avanti, e anche su questo Pallotta è pienamente ottimista. In entrata è tutto fatto per l'arrivo di Mario Rui al costo di 3 milioni di prestito più altri 6 per l'obbligo di riscatto; l'Empoli ottiene anche il rinnovo del prestito di Skorupski.
LAZIO- Giorni fa avevamo datto quasi per certo l'arrivo di Prandelli sulla panchina della Lazio. Tuttavia Lotito si sta dimostrando il personaggio sui generis qual'è stupendo tutti o quasi. Sembra infatti che il loco Bielsa abbia sorpassato l'ex ct per la guida dei biancocelesti. L'ingaggio di 2,5 milioni non sembra spaventare Lotito che punta forte sull'argentino. Frank De Boer, dal canto suo, avrebbe rifiutato l'offerta della Lazio preferendo il Southampton. Proseguono i contatti con Lapadula, ma gli affari più concreti sono Adriano, che in settimana arriverà a Roma e Luciano Vietto, centrocampista classe '93 dell'Atletico Madrid. Intanto la suggestione Candreva- Napoli sta prendendo corpo nelle ultime ore: Lotito valuta l'esterno 25 milioni, il Napoli non più di 16-17. La controproposta della Lazio è 15 più Gabbiadini, che viene però valutato non meno di Candreva.

INTER- La Suning vuole entrare subito nel cuore dei tifosi (e di Mancini, ormai certo della sua permanenza) prendendo Toure Yaya a costo zero. Vilhena è un obiettivo ambito da molte società per l'Europa e il rischio di un'asta è forte. Intanto da Nanchino arriva l'ok per puntare al giovane talento del Palmeiras Gabriel Jesus.
MILAN- A differenza dei cugini nerazzurri, la cessione ai cinesi è più dubbia. Come sappiamo, se il dubbio amletico di Berlusconi si risolvesse in un "non vendo", la permanenza di Brocchi sarebbe quasi certa. Se arrivasse la nuova cordata a rilevare il club, invece, si punta a Manuel Pellegrini, nome non totalmente nuovo, visto che Unay Emery andrà con tutta probabilità a sostituire Laurent Blanc alla guida del Paris Saint Germain.


A cura di Gabriele Santese

Commenti