Bomba Higuain: l'agente rompe col Napoli

E' esplosa senza preavviso la temuta bomba che i tifosi del Napoli temevano da tempo: è rottura totale tra Higuain ed il Napoli.
L'attaccante, in scadenza nel 2018, ha una clausola rescissoria di 94 milioni valida fino al 30 giugno, dopodichè eventuali acquirenti potranno contrattare sul prezzo del gioiello.
La tripletta al Frosinone e il record abbattuto

Intanto rimbalzano le clamorose dichiarazioni del fratello-agente Nicolas per scuotere il mercato: "De Laurentiis chiede solo la clausola rescissoria per un'eventuale cessione. Di fronte a questa richiesta noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Vedremo cosa accadrà nel 2018, quando Gonzalo avrà 30 anni".
L'eventualità di una cessione in questa finestra di mercato è dunque da considerarsi, visto il rischio di perdere il pipita a parametro zero.
L'agente spiega anche i motivi della decisione: "Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions, che puntava a vincere lo scudetto, un progetto ambizioso, con miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Per ora continueremo a rispettare il contratto, poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno".

E' dunque il progetto Napoli a non convincere più il giocatore che intanto è corteggiato da mezza Europa, e si sa che nel calcio di oggi sono proprio gli agenti a fare il mercato, acquistando sempre più potere nelle trattative.
La società non intende esprimersi ufficialmente sulla questione e De Laurentiis -a Los Angeles in questi giorni- sembra voler giocare a braccio di ferro con l'entourage, accettando il rischio di perdere a parametro zero Higuain. 
Arriveranno sicuramente proposte di rinnovo, ma ormai le probabilità di vedere partire Gonzalo -in questa sessione di mercato o più plausibilmente la prossima- sono quasi totali.
A cura di Gabriele Santese

Sarri e Higuain, un binomio vincente destinato a finire?

seguiteci anche su facebook www.facebook.com/blogspot.incontropiede

Commenti